Termini e Condizioni

Termini e condizioni del negozio

Il negozio www.traduttori-elettronici.it (d’ora in poi, definito “il Negozio”) è di proprietà di Compagnia Lingua Sp.z o.o. SKA, con sede centrale presso al.Pokoju 1, CTA/350, 31-548 Cracovia, Polonia, Partita Iva Comuitaria: IT00160979993 e sede commerciale presso Padova, Via Savonarola 217, 35137 Italia.

  1. 1. Condizioni generali
    1. 1.1. Il Negozio vende i propri prodotti rispettando i seguenti termini e condizioni.
    2. 1.2. All’acquirente è richiesto di leggere detti termini e condizioni del Negozio. Durante la procedura di acquisto, all’Acquirente verrà richiesto di accettare detti termini e condizioni del Negozio
  2. 2. Ordini
    1. 2.1 Gli ordinativi relativi ai prodotti offerti sul sito web del Negozio possono essere effettuati al telefono o tramite email.
    2. 2.2. I prodotti possono essere ordinati tramite il sito web del Negozio e tramite posta elettronica, in qualsiasi ora del giorno e della notte, 7 giorni alla settimana. Gli ordini telefonici possono essere effettuati durante le ore lavorative dell’azienda (9:00-16:00).
    3. 2.3. Il Negozio si riserva il diritto di rifiutare ordini nei seguenti casi: gli ordini risultano incompleti di informazioni di contatto oppure dell’indirizzo del Cliente oppure nel caso in cui dette informazioni risultino incorrette.
    4. 2.4. Il Negozio si riserva il diritto di rifiutare l’ordine di qualsiasi prodotto selezionato dall’Acquirente entro e non oltre 5 giorni dalla data di conferma dell’ordine. Il venditore darà notifica all’Acquirente, informandolo della rescissione dell’ordine tramite l’indirizzo email indicato dall’Acquirente sul modulo contatti.
  3. 3. Pagamento e consegna
    1. 3.1. Ogni ordine viene spedito insieme alla relative fattura che conferma l’importo dell’acquisto e specifica il prodotto acquistato.
    2. 3.2. Il Pagamento della merce e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite carta di credito o debito, Sofort Banking, PayPal, bonifico bancario oppure pagamento in contanti alla consegna.
    3. 3.3. Le spese di spedizione sono indicate prima della conferma dell’ordine. Le informazioni sulle spese di spedizione possono essere visualizzate sulla pagina “Spedizione”. I costi di spedizione sono i seguenti: bonifico bancario, pagamento tramite PayPal, pagamento tramite carta di credito o debito, pagamento tramite Sofort Banking: Spedizione gratuita; pagamento in contanti alla consegna: euro 9,00.
    4. 3.4. I prezzi sono espressi in euro. Il prezzo indicato per ogni prodotto è vincolante nel momento in cui si effettua l’ordine. Il prezzo indicato non include le spese di spedizione che vengono aggiunte quando l’ordine viene effettuato, a meno che il prodotto non sia in offerta speciale in quel momento e le spese di spedizione risultino quindi incluse. Il Negozio si riserva il diritto di cambiare i prezzi senza alcun preavviso. Tali modifiche non vengono applicate agli ordini già effettuati. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa.
    5. 3.5. Vi consigliamo di controllare il contenuto del pacco in presenza del corriere. In caso di danneggiamenti o di mancata corrispondenza con il prodotto ordinato, si predisporrà il protocollo del cambio in garanzia. Copia di detto protocollo dovrà essere inviata a: mail@traduttori-elettronici.it.
    6. 3.6. L’Acquirente sarà ritenuto responsabile di perdite o danni provocati da informazioni di contatto incorrette.
  4. 4. Politica sulla Privacy
    1. 4.1. I dati personali e di contatto forniti dall’Acquirente per l’acquisto dei prodotti verranno da noi utilizzati unicamente a detto scopo e non saranno quindi divulgati a terzi.
    2. 4.2. Il Negozio non raccoglie informazioni relative a carte di credito o informazioni bancarie. I pagamenti online vengono effettuati tramite i nostri partner, SixPayments, PayPal e Sofort Banking che gestiscono i pagamenti ordinati dall’Acquirente utilizzando tecnologia SSL.
  5. 5. Cookies
    1. 5.1. Un cookie è un piccolo file di testo che viene conservato all’interno del Vostro dispositivo.
    2. 5.2. Il nostro sito web utilizza i cookies per distinguere un utente dall’altro. I cookies ci forniscono anche informazioni sul modo in cui gli utenti utilizzano il nostro sito, così da aiutarci a tenerlo aggiornato, preciso e senza errori il più possibile.
    3. 5.3. Per maggiori informazioni sul nostro utilizzo dei cookies, vi preghiamo di consultare la nostra politica sui cookies
  6. 6. Resi
    1. 6.1. L’Acquirente ha la possibilità di restituire il prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna. L’articolo reso va rispedito a Compagnia Lingua, Via Savonarola 217 – 35137 Padova. Inoltre, prima di rispedire la merce, l’Acquirente deve informare del reso il servizio clienti tramite email all’indirizzo: mail@tradiuttori-elettronici.it.
    2. 6.2. L’Acquirente è tenuto a inviare la merce resa entro e non oltre 14 giorni dalla data di cancellazione.
    3. 6.3. La merce resa deve essere restituita al Negozio con spedizione a carico dell’Acquirente.
    4. 6.4. Il Negozio emetterà rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
    5. 6.5. Il Negozio non rimborserà nessuna spesa di spedizione aggiuntiva oltre a quella più economica, offerta al cliente dal Negozio in fase di ordine.
    6. 6.6.Il Negozio può trattenere parte del rimborso in caso di danni subiti dalla merce, se il danno è causato dall’utilizzo improprio da parte dell’Acquirente.
  7. 7. Garanzia
    1. 7.1. Tutti I traduttori in vendita nel Negozio sono coperti da 24 mesi di garanzia.
    2. 7.2. Nel periodo dei 24 mesi coperti dalla garanzia, il Negozio si farà carico delle riparazioni o delle sostituzioni dei dispositivi guasti, senza nessun onere a carico dell’Acquirente.
    3. 7.3. La garanzia è valida solo se il prodotto è accompagnato dalla ricevuta che ne dimostra l’acquisto.
    4. 7.4. La garanzia non copre i seguenti casi:
      1. 7.4.1. Danni causati dall’uso improprio o dalla mancata consultazione del manuale d’istruzioni, oppure dall’usura dovuta all’utilizzo del dispositivo.
      2. 7.4.2. Danni causati da modifiche al software
      3. 7.4.3. Incidenti o danni meccanici causati dal contatto con liquidi oppure da compressione o caduta.
      4. 7.4.4. Pixel danneggiati oppure puntini bianchi o neri
      5. 7.4.5. Danni causati da riparazioni effettuate da personale non addetto.
      6. 7.4.6. Danni causati da virus, cavalla di Troia, o qualsiasi altro programma spyware.
      7. 7.4.7. Accessori, in particolare batterie e auricolari.

Le parti si impegnano al meglio per risolvere ogni eventuale disputa che possa scaturire da detto contratto in modo bonario. Per qualsiasi controversia o disputa derivante dal presente contratto, sarà competente il foro relativo all’applicazione del presente contratto.

I consumatori possono utilizzare metodi extragiudiziali per la risoluzione dei reclami e delle controversie. Una piattaforma dell'Unione europea Internet ODR è disponibile per tutti gli acquirenti dell'UE per la risoluzione di problematiche relative agli acquisti su internet. Per tutte le informazioni, è possibile visitare il sito http://ec.europa.eu/consumers/odr/ .