Contattaci

Bisogno di aiuto?  

Contattaci  

+39 0497360585

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00

MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

Sì! Dal carrello, scegliere l’opzione pagamento in contanti alla consegna. Potrai pagare in contanti direttamente al corriere quando ti consegnerà la merce.

Certamente. Contatta il nostro servizio clienti, comunica i tuoi dati al nostro operatore e spediremo la merce lo stesso giorno in cui ordini.

CONSEGNA

Tutti gli ordini vengono evasi e spediti entro 24 ore. La merce viene consegnata entro 1-3 giorni lavorativi.

RESI E GARANZIA

Sì. Hai a disposizione 14 giorni per restituire la merce.

Riceverai il rimborso entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui la merce arriva presso i nostri uffici. Cerchiamo di effettuare il rimborso nel più breve tempo possibile. Di solito, ci riusciamo entro due giorni.

SUPPORTO TECNICO

Se non riesci a far connettere Vasco ad Internet mentre sei all’estero, prova a spegnere e a riaccendere il dispositivo. Questo procedimento accelererà l’accesso alla nuova rete GSM. Se il problema persiste oppure si ripete, vai su “Impostazioni” e disattiva l’opzione di selezione automatica di rete e poi prova a cambiare l’operatore di rete manualmente.

Anzitutto, assicurati che il trasferimento dati sia attivato.

Sullo schermo in basso dovresti vedere un’icona che indica l’accesso a internet tramite la rete GSM. L’icona in questione è questa qui:  data .

Se il trasferimento dati è disattivato oppure non è disponibile, comparirà invece questa icona: gsm

Per attivare il trasferimento dati, tocca e tieni premuta l’icona del GSM finché non vedrai comparire delle frecce in movimento (le frecce indicano che il dispositivo si sta connettendo a Internet.)

Per connettere Vasco a una rete WiFi, selezionare “Impostazioni” dal menù e poi “WiFi”.

Visualizzerai una lista di reti WiFi disponibili; seleziona quindi la rete alla quale vuoi connetterti e poi, nella finestra di dialogo che compare subito dopo, digita la password richiesta. Se la rete di casa necessita di aver digitata una password di accesso, assicurati di digitare la password in modo corretto. Ricorda che la password di rete potrebbe contenere lettere maiuscole e minuscole.

Premi l’icona WiFi wi-fi sulla schermata principale. Una volta attivata l’icona, potrai stabilire la connessione a una rete WiFi. Visualizzerai una lista di reti disponibili, seleziona quella alla quale desideri connetterti e, se richiede l’immissione di una password, digitala e poi clicca su “OK“. Vasco salva automaticamente tutte le reti alle quali si connette, insieme alle password necessarie all’accesso.

Assicurati che l’icona WiFi sia attivata, poi vai su “Impostazioni Vasco” e poi seleziona la voce “Configurazione WiFi. A questo punto, visualizzerai una lista di reti disponibili. Dopo aver cliccato sulla rete alla quale connetterti, comparirà una finestra di dialogo sulla quale è possibile digitare la password. Immetti quindi la password e conferma con “OK”.

Il tuo numero Vasco si trova all’interno della confezione o sulla custodia di protezione oppure sotto lo sportellino della batteria. Inizia con una delle due numerazioni seguenti: 372 oppure 00372.

AGGIORNAMENTI E IMPOSTAZIONI DI FABBRICA

Il ripristino alle impostazioni di fabbrica potrebbe causare il mancato funzionamento di alcune applicazioni e ciò ti costringerebbe a inviare il dispositivo indietro alla casa madre. Pertanto, ti raccomandiamo di non effettuarlo.

Il ripristino alle impostazioni di fabbrica cancella tutte le impostazioni programmate dalla casa madre. Dette impostazioni sono necessarie al dispositivo per funzionare correttamente. È per questo motivo che ti consigliamo di non effettuare questa operazione. Dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica, la maggior parte delle funzioni del traduttore non funzionerà più correttamente. Per avere assistenza, contatta il nostro servizio clienti al numero: 049 7360585.

Per controllare gli aggiornamenti, connettiti a una rete WiFi. Poi, dal menù principale, seleziona “Impostazioni Vasco” e poi “Controllare gli Aggiornamenti.” Il menù di Vasco Translator può essere aperto cliccando sul pulsante del menù. Dopo aver cliccato su “Controllare gli aggiornamenti” apparirà la scritta “Scarica aggiornamenti”. Puoi continuare e scaricare gli aggiornamenti oppure farlo in un altro momento. Se scegli di continuare, segui le istruzioni che vedi comparire sullo schermo. Nel caso in cui non ci fossero nuovi aggiornamenti disponibili, visualizzerai la scritta “Nessuna nuova versione.”

Se hai accidentalmente cambiato la lingua del dispositivo, puoi contattarci utilizzando il modulo contatti oppure chiamandoci direttamente al telefono.

ERRORI

Questo problema si verifica solamente nei modelli più vecchi, Vasco e Vasco Traveler 2.0. In questo caso, è necessario scaricare e installare un aggiornamento. Avrai bisogno di un computer con accesso a internet e di un cavo USB con il quale connettere il traduttore al computer. Questo aggiornamento funziona solo su computer con sistema operativo 64-bit. Segui questi passaggi:

1.Scarica dal computer il file dell’aggiornamento cliccando sul seguente link: https://onway.pl/vasco/updates/extInstaller/ oppure copialo e incollalo sul tuo browser.

2. Clicca due volte sul file “extInstaller”.

3. Clicca su “Installa”

4. Sulla nuova finestra del browser, clicca “Start update/Avvia Aggiornamento”.

5. Connetti il tuo dispositivo al computer tramite il cavo USB.

6. Dopo aver effettuato l’aggiornamento, si visualizzerà il messaggio “Success”. Puoi chiudere la finestra del browser e disconnettere il dispositivo dal computer.


Se il procedimento non dovesse andare a buon fine, puoi contattarci al numero: 049 7360585

Prima di tutto, controlla il livello del volume premendo il tasto laterale “Volume +”.

Se è regolato correttamente, assicurati che la funzione di pronuncia sia disponibile per la lingua che hai selezionato. Se lo è, ma il dispositivo continua a non pronunciare la traduzione, contattaci telefonicamente oppure tramite email dal modulo contatti. Supporto tecnico: 0497360585.

CREDITO RESIDUO E SCHEDA SIM

Per ricaricare la scheda in dotazione al Vasco, puoi acquistare una ricarica dal nostro sito web. La nostra pagina ti guiderà passo dopo passo fino al completamento della procedura di ricarica. Basta cliccare sul pulsante “Ricarica Vasco”, selezionare l’importo da ricaricare e iniziare a inserire i tuoi dati.

Vasco Translator contiene un contatore delle traduzioni effettuate tramite il quale potrai capire, a grandi linee, quante traduzioni puoi ancora effettuare in modalità GSM. Con il credito iniziale che troverai già caricato sulla scheda potrai effettuare circa 5.000 traduzioni. Se desideri conoscere esattamente il tuo credito residuo, ti preghiamo di contattarci.

Ma certo! I dispositivi Vasco hanno due scomparti per la SIM. Uno è per la SIM che diamo noi in dotazione mentre l’altro può essere utilizzato per la tua SIM personale. Ti informiamo che l’utilizzo della tua SIM all’estero può farti incorrere in spese e oneri aggiuntivi da parte del tuo gestore telefonico.

TRADUTTORI ELETTRONICI

Le impostazioni della lingua dipendono unicamente dal software installato sul dispositivo. Di seguito, trovi le differenze a seconda dei diversi modelli. I traduttori Ectaco parlano in inglese americano. I traduttori Vasco Electronics hanno accento britannico. Mentre i traduttori Trano hanno sia pronuncia americana che britannica

Tutti i traduttori hanno un database di vocaboli che variano da modello a modello. La maggior parte utilizza un software di termini online dal quale provengono tutte le parole. Ad esempio, nel caso dei traduttori Vasco, il numero di parole disponibili è praticamente illimitato.

Desideriamo che il dispositivo che scegli sia realmente quello che soddisfa meglio le tue esigenze. Per questo motivo, abbiamo stilato una guida completa su “Come scegliere un traduttore elettronico vocale?” CLICCA QUI PER CONSULTARE LA GUIDA

traduttori traducono frasi complete. Puoi verificarlo consultando le informazioni sul nostro sito in alto a sinistra, per ognuna delle schede prodotti. Le schede contengono tutte le informazioni sul traduttore che ti permetteranno di capire immediatamente le caratteristiche di ogni singolo prodotto. Puoi utilizzare anche il filtro a sinistra del sito dove puoi inserire le caratteristiche che ti servono e trovare subito i modelli che soddisfano le tue esigenze.

La maggior parte dei dispositive sono tascabili, grandi come un telefono cellulare. Sulla scheda prodotto, trovi anche le dimensioni e il peso di ogni singolo traduttore.

Sì, funzionano bene e sono precisi. Ovviamente, un traduttore elettronico non può superare un traduttore in carne e ossa, ma certamente aiuta moltissimo a comunicare in un’altra lingua. A volte, possono verificarsi piccoli errori, ecco perché è sempre meglio formulare frasi brevi e semplici che sicuramente verranno tradotte in modo impeccabile

Dipende dal dispositivo

- I modelli Comet e Trano non necessitano della connessione a Internet per tradurre le frasi immesse tramite tastiera.

- Ectaco Partner LUX ha bisogno dell’accesso alla rete WiFi per effettuare il riconoscimento vocale.

- I modelli della Linea Vasco necessitano della connessione a Internet. Sono comunque dotati di scheda SIM che permette la connessione alla rete GSM ovunque. Grazie alla scheda SIM in dotazione non ti dovrai preoccupare della connessione a Internet e potrai utilizzare Vasco sempre e ovunque.

I traduttori traducono frasi complete e conversazioni, anche piuttosto complesse, I dizionari, invece, traducono singole parole.

Sulla sinistra del nostro sito c’è un filtro che ti aiuterà a trovare il prodotto in base alle caratteristiche che selezioni. Seleziona la funzione di scansione e nella pagina compariranno i traduttori e i dizionari che effettuano la scansione.

I traduttori più indicati per l’apprendimento delle lingue sono: Trano T-22, Comet V e Ectaco Partner Lux. All’interno di questi modelli, sono disponibili tantissime lezioni, test, video, funzioni e dizionari, strumenti utilissimi per apprendere le lingue.

VASCO TRANSLATOR

Vasco Translator ha bisogno della connessione ad Internet. La scheda SIM in dotazione al dispositivo permette l’accesso alla rete internet praticamente ovunque, senza bisogno di configurazione o installazione.

Vasco Translator è un traduttore elettronico dotato di riconoscimento vocale.

Vasco Traveler è un dispositivo multifunzione che, oltre alle traduzioni simultanee, ha degli strumenti in più come il navigatore GPS e il telefono cellulare.

Su Vasco Traveler trovi già disponibile Google Play Store che ti permette di scaricare e installare tutte le applicazioni che desideri. Per scaricare nuove applicazioni, devi avere un account registrato su Google.

Vasco è in grado di tradurre conversazioni. Puoi parlare vicino al dispositivo e questi capirà ciò che hai appena detto e lo tradurrà quindi in una delle 30 lingue disponibili. Vasco parla la maggior parte delle lingue e avrai quindi la possibilità di ascoltare le traduzioni effettuate.

Anche all’estero, Vasco si connette alla rete GSM locale e potrai quindi continuare a utilizzarlo tranquillamente.

Il vocabolario di Vasco è illimitato, dato che si connette a server esterni.

La scheda SIM ha un credito iniziale da noi erogato che ti permetterà di effettuare 5.000 traduzioni attraverso la rete GSM. Il numero di traduzioni può variare, a seconda del paese in cui ti trovi. La scheda SIM in dotazione può essere ricaricata dove e quando vuoi. Le tariffe del traffico dati possono essere consultate qui: www.vasco-electronics.com/prices/.

Non si possono aggiungere altre lingue a Vasco Translator. Questi dispositivi sono già multilingue (circa 40 lingue) e ti permetteranno di comunicare con quasi il 90% della popolazione mondiale.

Certamente! Vasco Translator funziona anche senza rete WiFi. La connessione automatica alla rete GSM ne permette il corretto funzionamento sempre e ovunque.

Sulla scheda prodotto nel nostro sito c’è una mappa che indica tutti i paesi in cui Vasco Translator funziona. Se non trovi il paese nel quale dovrai recarti, puoi chiamarci per ricevere assistenza: 0497360585

In ogni scheda prodotto, trovi la lista delle lingue disponibili. Avrai anche la possibilità di ascoltarne la perfetta pronuncia.

La durata della batteria dipende dal modello del dispositivo. Con un utilizzo giornaliero continuo, la batteria può esaurirsi velocemente, proprio come accade per quelle degli smartphone. Se necessiti di un dispositivo con una batteria che duri a lungo nel tempo (con ottima autonomia, anche caricandola poco) puoi scegliere Vasco Traveler Solid.

VASCO TRAVELER

Le tariffe per le chiamate in uscita variano a seconda del paese in cui ti trovi. Per il listino aggiornato delle tariffe, vai al sito www.vasco-electronics.com. In basso alla pagina, clicca su “Rates” e poi su “Download Price list”. Visualizzerai le tariffe per tutti i paesi del mondo.

Il costo per MB di connessione dati varia da paese a paese. Per l’elenco completo delle tariffe, visita il sito: www.vasco-electronics.com.

Per controllare il saldo della SIM, seleziona la voce “Saldo” dal menù principale e digita il numero di telefono della SIM. In alternativa, puoi digitare dal telefono lo 099 e cliccare sul tasto verde. Riceverai subito un messaggio con il credito residuo.

La scheda SIM in dotazione potrebbe comunque non avere copertura in alcuni paesi dell’Africa e dell’Oceania. Tutti i paesi in cui la scheda ha copertura, sono elencati nella scheda prodotto di ogni singolo modello Vasco, alla sezione “Connettività”.

Se desideri velocizzare la ricerca dei luoghi tramite satellite, assicurati che l’icona GPS sia attiva (colore verde) e che il modulo WiFi risulti invece disconnesso.

Se acquisti una mappa aggiuntiva insieme al dispositivo, ti verrà aggiunta direttamente da noi sul Vasco e la troverai quindi dentro al navigatore. Se invece hai già il Vasco Traveler, puoi acquistarla da qui.

Riceverai un codice di attivazione che dovrai inserire nelle impostazioni di navigazione e poi -> Sygic Store -> Activate product code.