Contattaci

Bisogno di aiuto?  

Contattaci  

+39 0497360585

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00

Il negozio www.traduttori-elettronici.it, chiamato in seguito il Negozio è una proprietà gestita dalla società Vasco Electronics società a responsabilità limitata S.K.A. con sede a Kraków, al. Pokoju 1 lok. CTA/350, iscritta al registro delle imprese KRS al numero 0000421705, REGON: 122581850, Partita IVA: IT00160979993.

Condizioni Generali di Vendita

1. Nozioni e significati utilizzati nelle Condizioni Generali di Vendita:
Clientela persona fisica, persona giuridica o qualsiasi associazione di persone che non sia una persona giuridica, ma abbia la capacità di agire, acquista i prodotti e fa gli ordini al Negozio;
Consumatore – la persona fisica che, per le transazioni agisce per un uso che può considerarsi estraneo alla propria attività commerciale, economica o professionale;
Condizioni Generali di Vendita – le presenti Condizioni Generali di Vendita per prestazione dei servizi tramite mezzi elettronici nell'ambito del negozio online traduttori-elettronici.it;
Negozio - sito web e venditore disponibile all’indirizzo: www.traduttori-elettronici.it, attraverso il quale il Cliente può fare gli acquisti;
Prodotti - prodotti presentati al Negozio online;
Contratto di vendita - il contratto, a norma del quale il venditore si impegna a trasmetterne la proprietà all’acquirente e consegnargli il bene, invece l’acquirente si impegna a prendere il bene e pagare al venditore l’importo dovuto tramite Negozio, e che è stato stipulato tra la società Vasco Electronics Sp. z o.o. S.K.A. e Cliente, utilizzando il servizio internet del Negozio;
Ordine - dichiarazione di volontà del Cliente volta a conclusione del Contratto di vendita, attestante in particolare il tipo, numero e prezzo della Merce.

2. Disposizioni generali
2.1. Realizzazione della vendita al Negozio avviene secondo le seguenti Condizioni Generali di Vendita.
2.2. Delle presenti Condizioni Generali di Vendita tratta la Direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio dell’8 giugno 2000 relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno dell’8 giugno 2000. (Gazz.Uff. UE L. N. 178, pag. 1) ed art. 8 della legge del 18 luglio 2002 sui servizi prestati per via elettronica (Gazz.Uff. Del 2002 N. 144 pos. 1204 con mod., di seguito denominata „legge sui servizi prestati per via elettronica.”)
2.3. Il Cliente che ordina al Negozio i beni, deve leggere il contenuto delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Durante l'ordine, al cliente verrà chiesto di accettare le disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita attraverso la funzionalità del cosiddetto checkbox.
2.4. I Clienti possono accedere in ogni momento alle presenti Condizioni Generali di Vendita attraverso il link al sito principale del negozio: https://www.traduttori-elettronici.it//termini-e-condizioni, scaricarlo e stamparlo.
2.5. Le informazioni sui prodotti indicate sui siti web del Negozio, in particolare le descrizioni, parametri tecnici e funzionali, nonché i prezzi, hanno il carattere informativo e costituiscono un invito alla conclusione del contratto e non l’offerta.

3. Le regole di utilizzo del Negozio online e la procedura di conclusione del contratto di vendita
3.1. Gli ordini per i prodotti offerti sul sito Web del negozio possono essere inseriti tramite il sito Web del negozio, per telefono e via e-mail.
3.2. Gli ordini attraverso il sito web del Negozio www.traduttori-elettronici.it e per via elettronica possono essere fatti 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Gli ordini telefonici possono essere fatti nell’orario indicato nella scheda „Contatto”.
3.3. Per stipulare il Contratto di vendita tramite il Negozio online, visitare il sito https://www.traduttori-elettronici.it/, scegliere il prodotto, aggiungere il prodotto selezionato al carrello e seguire i passaggi tecnici successivi in base ai messaggi visualizzati al Cliente e in base alle informazioni disponibili sul sito.
3.4. Durante l’Ordine, fino a quando viene premuto il pulsante „Ordina & Paga”, il Cliente ha la possibilità di modificare i dati inseriti e la Merce selezionata. Per farlo bisogna seguire le informazioni visualizzate al Cliente e le informazioni disponibili sul sito.
3.5. Dopo che il Cliente che utilizza il negozio online fornisce tutti i dati necessari, viene visualizzato un riepilogo dell'ordine effettuato. Il riepilogo include le seguenti informazioni:
a) oggetto dell’ordine,
b) prezzo unitario e prezzo totale dei prodotti e servizi ordinati, inclusi i costi di consegna e costi aggiuntivi (se esistono tali),
c) metodo di pagamento scelto,
d) metodo di consegna scelto.
3.6. L’ordine effettuato dal Cliente significa la dichiarazione di volontà volta alla conclusione con Vasco Electronics Sp. z o.o. S.K.A. del Contratto di vendita, conformemente alle Condizioni Generali di Vendita.
3.7. Il Contratto viene considerato concluso al momento del click del pulsante „Ordina & Paga”.
3.8. Dopo aver fatto l’Ordine, il Cliente riceve l’e-mail con la „Conferma dell’ordine” che include la conferma finale di tutti gli elementi importanti dell’Ordine.
3.9. Il Contratto di vendita viene concluso in lingua italiana e il contenuto corrisponde alle Condizioni Generali di Vendita.
3.10. È inaccettabile che il Cliente inserisca contenuti illeciti all'interno dei servizi del Negozio.
3.11. Il Cliente si impegna ad utilizzare il sito web del Negozio in modo conforme alla legge, nel rispetto dei diritti personali, dei diritti d'autore e della proprietà intellettuale del Negozio e di terzi.
3.12. Il Cliente è tenuto a rispettare il divieto di abuso dei mezzi di comunicazione elettronica e la mancata fornitura dei seguenti contenuti ai sistemi telematici del Negozio:
a) quelli che causano l'interruzione del lavoro o il sovraccarico dei sistemi telematici del Negozio o di altre entità che partecipano direttamente o indirettamente alla fornitura di servizi elettronici,
b) quelli che violano i diritti di terzi o gli interessi legittimi del Negozio, o violano le norme sociali generalmente accettate o il buon costume,
c) quelli che non sono conformi alle norme del diritto comune.

4. Pagamento e consegna
4.1. Tutti i prezzi indicati al Negozio online sono espressi in EUR e comprendono l’IVA. Il prezzo indicato per ciascuna merce è vincolante al momento dell'ordine. I prezzi dei prodotti ordinati comprendono il costo di consegna dell'ordine. I costi di consegna sono integrati al momento dell'ordine.
4.2. I costi di spedizione sono indicati prima dell’ordine.
4.3. La spedizione avviene tramite il corriere UPS, per la spedizione al di fuori dell’Unione europea - tramite il corriere EMS. La spedizione in Italia avviene entro 2-3 giorni lavorativi. In caso di spedizioni internazionali il tempo di consegna può allungarsi fino a 14 giorni.
4.4. Prezzi di spedizione:
a) Corriere UPS (pagamento anticipato) - 0 Euro
a) Corriere UPS (pagamento alla consegna) - 0 Euro
4.5. I pagamenti per acquisti e consegne possono essere effettuati nel modo seguente:
- contanti alla consegna,
- bonifico in anticipo al conto della Vasco Electronics,
- carte di debito o bonifico nel sistema Saferpay.
I pagamenti con la carta di credito sono gestiti dalla società SixPayments.
4.7. Ad ogni ordine viene aggiunta la fattura che conferma l’acquisto e indica i prodotti acquistati.
4.8. La conclusione del contratto viene confermata dal Negozio immediatamente su un supporto durevole entro e non oltre il momento della consegna.

5. Informazioni relative al trattamento di dati personali
Ai sensi dell’art. 13 della legge 1 e 2 delle regolamentazioni del Parlamento europeo e del Consiglio (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016, concernente la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) (Gazz.Uff. UE L 119 del 4 maggio 2016) (detto RGPD”) informiamo che:
5.1. L’amministratore dei Suoi dati personali e la Vasco Electronics Sp. z o.o. S.K.A. con sede a Cracovia, al. Pokoju 1 lok. CTA/350, iscritta al registro delle imprese KRS al numero 0000421705, REGON: 122581850, Partita IVA: IT00160979993.
5.2. I suoi dati personali verranno trattati per i seguenti scopi:
1. Creazione del conto cliente per inoltrare l’ordine;
2. Conclusione ed esecuzione di un contratto di vendita (per il contratto di vendita, in conformità con le caratteristiche del prodotto, si intende il contratto per la fornitura di servizi elettronici),
3. Consegna dei prodotti ordinati,
4. Rispetto degli obblighi fiscali incombenti all'amministratore dei dati personali.
5.3. La base giuridica per il trattamento dei dati personali è costituita dall'art. 6 legge 1 lett. a e lett. b RGPD.
5.4. Le seguenti categorie dei Suoi dati personali verranno trattate:
nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di residenza, denominazione sociale, partita IVA.
5.5. I suoi dati personali verranno trattati e rivelati da:
1. Vasco Electronics Sp.z o.o. S.K.A. Con sede a Cracovia, al. Pokoju 1 lok. CTA/350, iscritta al registro delle imprese KRS al numero 0000421705, REGON: 122581850, Partita IVA: IT00160979993.
2. Operatore postale o corriere,
3. Il fornitore di servizio di Hosting WWW.
5.6. I Suoi dati personali saranno trattati durante il periodo del contratto di vendita (per il contratto di vendita, in base alle caratteristiche del prodotto, si intende anche un contratto per la fornitura di servizi elettronici) e il periodo necessario per adempiere agli obblighi fiscali dell'amministratore.
5.7. La fornitura dei dati personali da parte Sua è indispensabile alla conclusione e la realizzazione del contratto da Vasco Electronics Sp. z o.o. SKA in conformità alle Condizioni Generali di Vendita dei prodotti e prestazione di servizi per via elettronica nell'ambito del Negozio online www.traduttori-elettronici.it. La mancata fornitura dei Suoi dati personali elencati al punto 4 della presente clausola informativa rende impossibile la realizzazione dell’ordine da parte del Negozio in conformità alle Condizioni Generali di vendita dei prodotti e la prestazione di servizi per via elettronica nell’ambito del Negozio online www.traduttori-elettronici.it.
5.8. Ha il diritto di accedere ai Suoi dati, il diritto di chiedere la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento, il diritto di opporsi al trattamento e il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante della Protezione dei dati, Piazza Venezia n. 11 - 00187 Roma, (+39) 06.696771, garante@gpdp.it, www.garanteprivacy.it.
5.9. I Suoi dati personali non saranno utilizzati al processo decisionale automatizzato, né al profiling, di cui all’art. 22 GDPR.
5.10. I Suoi dati personali in connessione all’uso del browser Google, conto gmail e quindi i server situati al di fuori dell'UE possono essere inviati al di fuori dello Spazio economico europeo. 5.11. Maggiori informazioni concernenti i dati personali si trovano nel documento Privacy disponibile sul sito: https://www.traduttori-elettronici.it/privacy.

6. Restituzione e recesso dal contratto
6.1. Il Consumatore entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto del prodotto al Negozio online senza indicarne le ragioni.
6.2. Il termine per recedere dal contratto scade dopo 14 giorni dalla data in cui il Cliente è entrato in possesso del bene oppure in cui il terzo diverso dal vettore e indicato dal Cliente è entrato in possesso del bene.
6.3. Il recesso dal contratto dovrebbe avvenire sotto forma di una dichiarazione di volontà formulata per iscritto, via e-mail, posta tradizionale o telefonicamente. La procedura dettagliata per il recesso dal contratto insieme al modulo di esempio del recesso dal contratto è disponibile nella scheda "Reso prodotti".
6.4. Il Consumatore dovrebbe restituire il prodotto entro 14 giorno dal recesso dal contratto all’indirizzo: Vasco Electronics, Via Savonarola, 217 - 35137 Padova. L’informazione concernente la restituzione del prodotto può essere comunicata all’indirizzo della posta elettronica: mail@traduttori-elettronici.it o telefonicamente al numero +39 0497360585.
6.5. Immediatamente dopo il ricevimento di una dichiarazione univoca di recesso dal contratto, invieremo al Consumatore una conferma di ricevimento delle informazioni relative al recesso dal contratto su un supporto durevole sotto forma di un’e-mail.
6.6. Le spese di restituzione del prodotto sono al carico del Consumatore.
6.7. Se il consumatore ha scelto il metodo della consegna del prodotto diverso da quello più economico, offerto dal Negozio, il Negozio non è obbligato a rimborsare al consumatore i costi aggiuntivi da lui sostenuti.

7. Reclami
7.1. Il Negozio è obbligato a consegnare il prodotto senza difetti.
7.2. Il Negozio come venditore è responsabile nei confronti del Cliente, cioè del consumatore, per la non conformità del prodotto al Contratto di vendita, nella misura specificata dalle regole concernenti le condizioni specifiche della vendita.
7.3. I reclami derivanti dalla violazione dei diritti del Cliente garantiti dalla legge o ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere indirizzati a: mail@traduttori-elettronici.it o telefonicamente al +39 0497360585 o per posta tradizionale all’indirizzo: Vasco Electronics Via Savonarola, 217 - 35137 Padova.
7.4. Il Negozio risponderà al reclamo del Cliente entro 14 giorni dalla sua presentazione. La mancata risposta da parte del Negozio significa che il Venditore ha considerato fondato il reclamo.
7.5. Per migliorare la procedura di reclamo, il contenuto del pacco dovrebbe essere verificato in presenza del corriere. In caso di danneggiamenti del pacco o incompatibilità del contenuto con l'ordine, si prega di segnalarlo al corriere che provvederà a preparare il verbale di accertamento dei danni. Il verbale firmato faciliterà l'esame del reclamo.
7.6. Nella descrizione del reclamo si raccomanda di indicare:
a) informazioni e circostanze relative all’oggetto del reclamo, in particolare il tipo e la data del difetto;
b) forma richiesta di rendere conforme il Prodotto al Contratto di vendita o la dichiarazione di abbassamento del prezzo e recesso dal Contratto di vendita; nonché
c) dati di contatto del reclamante, il che facilita ed accelera l'esame del reclamo da parte del Venditore. Le sopra indicate esigenze vengono trattati solo come una raccomandazione e non influenzano l’efficienza del reclami presentati senza la loro descrizione.
7.7. Non appena ricevuto il reclamo, provvederemo a confermare al Cliente la sua ricezione su un supporto durevole, sotto forma di un messaggio e-mail.
7.8. Tutti i prodotti disponibili sul sito hanno la garanzia di 24 mesi.
7.9. La garanzia non è valida in caso di danni causati da uso improprio, manutenzione non conforme alle istruzioni operative o usura.
7.10. La garanzia non è neanche valida in caso di danni causati dall’acqua, schiacciamento, piegatura.
7.11. Il prodotto inviato in seguito al reclamo e non ritirato dal cliente entro 1 anno, verrà smaltito.
7.12. Maggiori informazioni concernenti i reclami si trovano sul sito web del Negozio nella scheda „Reclami”.

8. Informazioni su ODR
La piattaforma ODR è un sito web interattivo che offre un unico punto di accesso per consumatori e professionisti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie (ODR ― Online Dispute Resolution) connesse a merce o servizi acquistati via internet, sia nel paese, sia all’estero. Ciò avviene mediante la compilazione del modulo elettronico e la ricerca dell’ente competente che provvederà a risolvere la controversia. Tutte le istituzioni indicate sul sito sono stati sottoposti alla verifica che garantisce la loro conformità alle norme vigenti e la loro registrazione presso le autorità nazionali (in Italia AGCM). La piattaforma è disponibile sul sito: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show.

9. Esigenze tecniche
9.1.Vasco Electronics vende i prodotti mediante il negozio online, utilizzando a questo scopo la rete Internet.
9.2. Per usare il negozio online il Cliente dovrebbe per conto proprio avere l’accesso alla postazione informatica o dispositivo finale con l’accesso alla rete.
9.3. Il Negozio si sta impegnando per rendere il servizio disponibile a tutti gli utenti dell’Internet da tutti i browser, sistemi operativi, tipi di dispositivi e tipi di connessione Internet disponibili. I requisiti tecnici minimi che consentono l'utilizzo del sito web del Negozio sono: browser almeno Internet Explorer 8 o Chrome 16 o Firefox 10 o Opera 11 o Safari 5 o versioni successive, con Javascript abilitato, che accetta i „cookie" e la connessione Internet con la velocità di connessione di almeno 256.
9.4. Si prega di notare che l'uso dei servizi forniti elettronicamente comporta il rischio di infettare il sistema informatico con software indesiderati (virus).
9.5. Al fine di rispettare le regole di sicurezza durante l'utilizzo del Negozio, si raccomanda che il dispositivo utilizzato dal Cliente abbia in particolare:
a) sistema antivirus con l'ultima versione di definizioni dei virus e aggiornamenti. Il programma antivirus deve essere attuale,
b) sistema di sicurezza (firewall) efficace,
c) tutti gli aggiornamenti del sistema operativo e del browser web in materia di sicurezza,
d) funzione attivata di accettazione dei cookie e Javascript nel browser,
e) software che consente di leggere i file in formato PDF.
9.6. Oltre ai pericoli derivanti dai virus, ci sono anche quelli legati agli attacchi di hacker. Il negozio dichiara di utilizzare le protezioni per impedire o ostacolare in modo significativo l'hacking del sistema.
9.7. Il Negozio non sarà responsabile per problemi tecnici relativi al funzionamento difettoso delle apparecchiature elettroniche di proprietà del Cliente e per la mancanza di parametri che consentano al Cliente di ricevere dati.

10. Disposizioni finali
10.1. La risoluzione di eventuali controversie tra la Vasco Electronics Sp. z o.o. S.K.A. e il Cliente (Consumatore) è sottoposta alla giurisdizione competente, in conformità con la prassi che non viola gli interessi dei consumatori. 10.2. La risoluzione di eventuali controversie tra la Vasco Electronics Sp. z o.o. S.K.A. e il Cliente (Consumatore) è sottoposta alla giurisdizione competente, vista la sede della Vasco Electronics Sp. z o.o. S.K.A. 10.3. Per le questioni non contemplate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, si applicano le disposizioni della Legge sulla fornitura di servizi elettronici e altre disposizioni della legge polacca.

11. Cambiamenti delle Condizioni Generali di Vendita
11.1. Ogni Cliente sarà informato sulla modifica pianificata delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Fornitore del servizio inserirà sul sito www.traduttori-elettronici.it l’informazione concernente la modifica delle Condizioni Generali di Vendita, elencando le modifiche introdotte alle Condizioni Generali di Vendita e mantenendo tali informazioni sul sito web per almeno 14 giorni consecutivi, e i Clienti che possiedono L'account dell'utente riceveranno al loro indirizzo e-mail indicato nel modulo un elenco di modifiche introdotte alle Condizioni Generali di Vendita.
11.2. L’informazione sulle modifiche introdotte alle Condizioni Generali di Vendita dovrebbe arrivare entro e non oltre 14 giorni consecutivi prima di applicazione del nuovo Condizioni Generali di Vendita. Nel caso in cui il cliente con l’account non accetti le nuove Condizioni Generali di Vendita, è tenuto ad inviare tale informazione per iscritto all’indirizzo Vasco Electronics Sp. z o.o. S.K.A.,Via Savonarola, 217 - 35137 Padova o via e-mail all’indirizzo: mail@traduttori-elettronici.it, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione delle modifiche.